18
Tue, Jun

Calcio in Giudicarie, il punto di Aldo Pasquazzo

Calcio
Typography

 

Settaurense e Condinese vanno alla grande: la prima  vince ad Ala per 2 a 0 mentre una sfoltita Condinese obbliga la capolista   Aquila  al pareggio. In 1° categoria  a fare risultato pieno  è solo  il Pinzolo Valrendena mentre  nel derby tra Alta Giudicarie e Tione un 1 a 1.

 

 

Ad Ala Federico Lorenzi  viene lanciato nella mischia a partita in corso  e lui  da subito ripaga la fiducia  e va immediatamente in gol. Il “ gioiello” di Fercasa  quando ha  palla tra i piedi crea  panico  e disagio a qualsiasi retrovia.  Dopo di lui ( sempre nella ripresa) fa altrettanto Michael Sardisco  le cui conclusioni dell’isolano – valdaonese  contribuiscono  a far  volare in classifica  l’ammiraglia di Storo.   Uno 0 a 2  che  fa morale e classifica. “Abbiamo soppesato  ogni mossa avversaria,  poi ragionato da ogni puto di vista  su quanto andavano a fare  i padroni di casa   e  non ultimo dato il meglio del meglio  tant’è che fare risultato  in casa dell’Alense   non è un fatto casuale e  nemmeno  trattasi   di normale amministrazione” ribatte l’allenatore Nicola Giovanelli. Il trainer di casa Ciara , sempre elegante ed ordinato nel dire e nel fare, già pensa alla prossima allorquando al Grilli sarà di scena la Ravinense.

Stavolta non è da meno anche la Condinese che, pur  decimata da infortuni e squalifiche, impone alla capolista Aquila uno 0 a 0.

“ Tra le retrovie un plotone   granitico di gente tutta cresciuta e forgiata  all’ombra della Bastia . Inoltre nessuna  forma reverenziale nei confronti  dei solisti  di  prim’ordine . Poi  in almeno due occasioni potevamo anche andare a rete. Parlo – è quanto  riassume  con la sua solita sportività il dirigente Fabio Bagattini -  delle opportunità avute da Pavoni e Pellizzari “.

In 1° categoria la partitissima tra Alta Giudicarie e Tione finisce  1 a 1 e le reti – ambedue  su esiti di calcio d’angolo – portano la firma di Gian Marco Fioroni (figlio del patron rosso blu )e  Ciuffi. “ Il pareggio mi va un tantino strettino considerato che noi  di Tione  qualche opportunità maggiore l’abbiamo avuta “riconosce   mister Eros Capponi.

Vince anche il Val Rendena Pinzolo  ( 2 a 1)sul campo della Baone  mentre il Pieve di Bono  perde  1 a 0 a Riva del Garda; non va neppure bene al Calcio Bleggio superato in casa ( 2 a 0) dallo Stivo mentre il Castelcimego  del duo   bresciano Zerbio – Rossetti pareggia ai Solteri contro il San Giorgio.