13
Thu, Jun

Motociclista sbalzato fuori dalla carreggiata a Villa Rendena, interviene anche l'elisoccorso

Porte di Rendena
Typography

 

Incidente nella mattinata di oggi, mercoledì 29 giugno, a Villa Rendena dove un motociclista è stato sbalzato fuori dalla carreggiata. Riportava contusioni varie, recuperato ed elitrasportato all'ospedale.

 

PORTE DI RENDENA. Il motociclista era in viaggio sulla SS239 in direzione Pinzolo-Tione. L'incidente è avvenuto attorno alle ore 10.00 all'altezza del bivio di Verdesina: la moto è scivolata sull'asfalto e l'uomo è finito oltre la carreggiata per una quindicina di metri.

 

 

 

A chiamare i soccorsi dei passanti, non sono state coinvolte altre vetture. Sul posto quindi i Vigili del Fuoco di Villa Rendena con 7 uomini, la Croce Rossa da Tione, forze dell'ordine ed elisoccorso.

Dopo le prime cure da parte dei sanitari, la stabilizzazione ed il recupero dell'uomo in barella: il malcapitato riportava contusioni varie ma era cosciente.

Si è ritenuto necessario l'intervento dell'elisoccorso con l'équipe medica che, atterrato poco distante, ha poi trasferito l'uomo all'ospedale. La gestione del traffico si è svolta regolarmente, a passaggio alternato. Si sono quindi svolti accertamenti del caso, operazioni di rimozione del mezzo e di pulizia stradale.

 

Sembra che le cause dell'incidente si debbano rifare al manto stradale bagnato. Solo ieri, nelle vicine frazioni di Darè e di Vigo, altri disagi causati dal maltempo. Il vento ed il forte temporale hanno provocato la caduta di diverse piante, interessando tanto il centro abitato che zone come quella tra la pizzeria Le Fontane e la pescicoltura Burrini. Qui i problemi hanno riguardato in particolare gli impianti della bassa-media tensione. Sul posto i Vigili del Fuoco di Vigo-Daré per un intervento durato tutta la serata.