STORO – Enzo Giacomolli è stato riconfermato per la terza volta consecutiva al vertice del gruppo alpini di Storo. Ad annunciarlo è l’alfiere Elio Scarpari che dentro la sezione svolge più mansioni. Giacomolli avrà come suo vice Walter Ferretti e segretario Alessandro Zontini. Stefano Ferrari si occuperà della parte economica come cassiere, Giulio Zocchi responsabile di magazzino mentre a Paolo Ferrari farà riferimento cucina e gastronomia; Lucio Giacomolli sarà il responsabile di malga Bes la cui casa alpina collinare è considerata il fiore all’occhiello delle penne nere storesi.
“ Tra le nostre priorità – avverte il riconfermato capogruppo Giacomolli - la presenza a più manifestazioni e adunate con alfieri e gonfaloni, la ricorrenza settembrina di San Maurizio alla cui rimpatriata confluiscono più rappresentanze e autorità tra cui lo storico cappellano militare padre Giorgio Valentini e la festa patronale di San Lorenzo con santa messa e successiva concentrazione a malga Bes”.
La sezione, seconda come numero tra quelle giudicariesi, conta 250 iscritti oltre ad una folta rappresentanza di aggregati e onorari.
A far parte del parlamentino Ana vi sono inoltre Andrea Bondoni,Fabio Bonomini, Emilio Bordiga, Teodoro Brugnoni,Franco Gelmini, Emilio Scaglia, Eros Zontini, Andrea Zocchi, nonché Fabio Quai, Corrado Bonomini,Denis Beltramolli, Domenico Giovanelli, Pierangelo Zontini, lo storico capo gruppo trentennale Mauro Zocchi e un po’ a sorpresa il neo eletto Fabio Zocchi.
Ultima annotazione, ribatte l’alfiere Scarpari, la riconferma di Francesco Pezzarossi nell’ambito del consiglio provinciale Ana mentre la rappresentanza zonale dovrebbe comprendere il ritorno a marzo del daonese Dario Pellizzari.