13
Thu, Jun

INENGLISH: in autunno nuovi corsi per ragazzi e adulti

Uncategorised
Typography

La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella ripropone per l’autunno InEnglish, l’iniziativa che offre corsi di inglese online per ragazzi con più di 16 anni e adulti.

 

I corsi proposti hanno l’obiettivo di favorire l’apprendimento della lingua più diffusa a livello mondiale e sono adatti a chiunque voglia migliorare il proprio inglese per motivi di lavoro, per la propria formazione personale o per viaggiare. Le lezioni di InEnglish seguono il programma “General English” che si concentra sullo sviluppo di tutte le aree linguistiche: grammar, vocabulary, speaking, pronunciation, listening, reading and writing.

 

“L'inglese è la lingua predominante nel mondo del lavoro, dell'istruzione e della cultura. – interviene la Presidente Monia Bonenti – e saperlo padroneggiare è una competenza indispensabile per il mondo globalizzato in cui viviamo. Saper comunicare in inglese può infatti consentire l’accesso ad opportunità lavorative, risorse e informazioni in grado di avvantaggiarci sia nella nostra vita personale che in quella professionale.”

 

Da settembre a dicembre verranno attivati 3 corsi per principianti assoluti con docenti italiani, 5 corsi base e 5 corsi intermedi con i docenti madrelingua della Bournemouth School of English.

Prima di procedere con l’iscrizione i partecipanti dovranno compilare un test d’ingresso e, sulla base dell’esito, potranno iscriversi al corso corrispondente al loro livello di conoscenza della lingua.

 

Nel mese di settembre il corso per principianti assoluti (livello pre A1) con docenti italiani si terrà il martedì e il giovedì dal 26 settembre al12 ottobre, il corso base (livello A1 – A2) con docenti madrelingua il lunedì e il mercoledì dal 4 al 20 settembre e il corso di livello intermedio (B1 – B2) con docenti madrelingua il martedì e il giovedì dal 5 al 21 settembre. Tutte lezioni si terranno dalle 18:00 alle 19:30 (orario italiano).

 

Il costo intero del corso per ragazzi e adulti, che comprende 9 ore di lezione e il rilascio dell’attestato di frequenza, è pari ad Euro 320. Grazie all’intervento de La Cassa Rurale i soci e i figli dei soci potranno accedere con la quota ridotta di Euro 120, mentre i clienti e i figli di clienti con la quota di Euro 220.

 

Maggiori informazioni e il modulo per iscriversi ai corsi sono disponibili sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Giovani – Iniziative.