21
Fri, Jun

Prendiilvolo day 2023: 3 giorni a Roma e un laboratorio sulle neuroscienze

Giudicarie
Typography

È giunto all’undicesima edizione il Prendiilvolo Day, l’iniziativa che La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella programma ogni anno a favore dei giovani del territorio di età compresa tra i 18 e i 32 anni.

Il Prendiilvolo Day di quest’anno prevede un’uscita di 3 giorni a Roma, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023. Durante il soggiorno romano sono programmate un’attività formativa presso l’Università Sapienza di Roma e un’attività culturale alla scoperta della capitale.

“Ogni anno il Prendiilvolo Day crea un’occasione di incontro fra i giovani che vivono nei nostri paesi e nelle nostre valli e offre loro l’opportunità di partecipare ad attività formative che possano essere utili per ampliare le loro conoscenze – sostiene la Presidente Monia Bonenti.

 

“Per questa edizione, grazie alla collaborazione con Brain Signs, spin-off company dell'Università Sapienza di Roma, abbiamo pensato di introdurre i ragazzi al mondo delle neuroscienze applicate al marketing ed alla comunicazione. Un’occasione unica per entrare in contatto con una realtà sicuramente innovativa, che accompagnerà i nostri ragazzi alla scoperta del “neuromarketing” e mostrerà loro come questa applicazione delle neuroscienze sia foriera anche di nuove opportunità professionali”.  

I giovani partecipanti avranno infatti la possibilità di comprendere il funzionamento del cervello umano e come esso influisce sul nostro comportamento. Potranno testare le strumentazioni neuroscientifiche che vengono solitamente impiegate dalle aziende per migliorare la loro comunicazione, i loro siti web e i loro punti vendita ed avranno l’opportunità di esaminare le ricerche di neuromarketing condotte da brand di successo.

Inoltre sarà questa anche l’occasione per visitare la nostra capitale, che per la sua ricca storia, affascinante cultura e straordinaria bellezza artistica è una meta imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo.

La partecipazione è riservata a 50 giovani residenti nel territorio in cui opera La Cassa Rurale: sarà data priorità a coloro che, al momento dell’iscrizione, dimostreranno di avere una forte interesse all’iniziativa esplicitando le motivazioni che li spingono a partecipare. 

Inoltre, verrà data ulteriore priorità ai soci e clienti figli di soci de La Cassa Rurale, per i quali è prevista una quota di partecipazione agevolata.  

Le candidature dovranno pervenire entro il 10 settembre 2023 tramite il form online disponibile sul sito www.prendiilvolo.it, dove sono disponibili anche maggiori informazioni riguardo a programma e quote di partecipazione.