23
Fri, Feb

InBusiness.com: nuovo percorso formativo per commercianti

Giudicarie
Typography

Proseguono le proposte de LaCademy, la scuola permanente de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella: dopo la partecipata prima edizione che si è svolta da gennaio a marzo 2023 è in programma per l’autunno la nuova edizione di InBusiness.com, il percorso formativo rivolto ai titolari e ai collaboratori di attività che operano nel settore del commercio al dettaglio (abbigliamento, gioielleria, profumeria, elettrodomestici, alimentari…) e dei servizi alla persona (professionisti beauty & wellness).

Il programma di InBusiness.com prevede 6 incontri per un totale di 18 ore di formazione nelle aree di Gestione del business e del cliente, Social Media Marketing e Comunicazione Strategica e Gestione economico-finanziaria.

Obiettivo del percorso è quello di far conoscere ai partecipanti nuove modalità di approccio alla clientela, anche online, e stimolare l’innovazione di prodotti e servizi in linea con le richieste di un mercato sempre in divenire.

 

“Il mondo del commercio è in piena evoluzione, con nuove tecnologie, strategie di marketing e tendenze di consumo in continua trasformazione – sostiene la Presidente Monia Bonenti – “Per questo crediamo fortemente che sia necessario un costante aggiornamento delle competenze degli imprenditori e degli addetti alle vendite, che grazie ad occasioni formative come questa possono cogliere alcuni spunti per migliorare i processi interni, la produttività aziendale e avere  l’occasione di confrontarsi e creare relazioni con altri colleghi che operano nel mondo del commercio”.

Al termine del percorso è prevista la visita ad un’azienda che, per la sua storia e le scelte percorse, potrà offrire ai partecipanti l’opportunità di apprendere dalle migliori pratiche e dalle esperienze di successo di altri imprenditori.

Inoltre i partecipanti potranno concordare con i docenti le date per due tutoraggi individuali della durata di un’ora e mezza l’uno con lo scopo di approfondire le tematiche trattate nel percorso formativo.

Tutti gli incontri si terranno a Tione di Trento presso la sede de La Cassa Rurale dalle 15:30 alle 18:30 con il seguente calendario: lunedì 25 settembre, lunedì 2 ottobre, lunedì 9 ottobre, lunedì 23 ottobre, lunedì 6 novembre, lunedì 13 novembre. La data dell’incontro conclusivo, che prevede la visita aziendale, verrà comunicata nel corso degli incontri.

 

Sul sito www.lacassarurale.it nella sezione LaCademy sono pubblicate maggiori informazioni rispetto a programma del corso, quote di partecipazione ed è disponibile il form da compilare per formalizzare l’iscrizione al corso da inoltrare entro il prossimo 20/09/2023.