24
Mon, Jun

Rave Party a Comano Terme, la minoranza chiede un'ordinanza al Sindaco Zambotti

Comano Terme
Typography

Rave parties a Comano Terme, il Gruppo di minoranza Lega Comano Terme chiede al Sindaco Zambotti la convocazione urgente del Consiglio Comunale: "Feste fuori controllo, necessaria un'ordinanza."


 

COMANO TERME. Il gruppo consigliare "LEGA Salvini Premier - Comano Terme" comunica di aver richiesto al Sindaco di Comano Terme, Fabio Zambotti, la convocazione urgente del Consiglio Comunale

C'è bisogno di discutere una mozione del nostro gruppo consigliare al fine di impegnare il Sindaco ad emanare un'ordinanza urgente e contingibile per disciplinare le feste conosciute come "rave parties" che si stanno organizzando nel Comune, tema già trattato durante il question time al Consiglio Comunale del giorno 28 luglio 2022.

La motivazione riguarda il fatto che queste feste, organizzate specialmente nelle frazioni di Comano Terme, stanno creando molti problemi alla comunità: musica troppo alta, immondizie sparse ovunque, disagi alla viabilità. Questo senza contare il rischio che scoppino focolai Covid19, vista e considerata l'alta contagiosità della variante Omicron 5.

Secondo le ultime notizie, anche il Comune di Arco sta vivendo la stessa situazione e il Sindaco Betta in qualche modo è intervenuto: se è vero che esiste il diritto a divertirsi, esiste anche il dovere di rispettare tutti i cittadini e i nostri paesaggi, ed è inammissibile che le istituzioni si dimostrino impotenti di fronte a dei soggetti ineducati e senza un minimo di senso civico.

Di conseguenza nella mozione si chiede al Sindaco di intervenire emanando un'ordinanza urgente e contingibile per risolvere questa problematica.”



*



Gruppo LEGA Salvini Premier – Comano Terme

Consiglieri comunali Alessia Baroldi, Sergio Manuel Binelli, Luca Brena, Michele Salvaterra.