13
Thu, Jun

Tempo di migliorie a Porte di Rendena

Porte di Rendena
Typography

 

PORTE RENDENA. Quanti e quali le migliorie in atto nel Comune di Porte di Rendena? Dagli attraversamenti pedonali alla ciclabile, e ancora all'illuminazione pubblica

 

 

In bici in sicurezza tra Javrè e Darè

Buone notizie per gli amanti delle pedalate: sono stati completati i lavori sul tratto di ciclabile che unisce Javrè e Darè, lungo il Sarca. Questo intervento consente di eliminare il problema del traffico promiscuo lungo la “strada bassa”. L’opera era in carico alla Comunità di valle e la sua conclusione, arrivata mentre ancora siamo nel pieno della stagione turistica, è un buon segnale colto con piacere dall’amministrazione comunale.

 

Efficientamento energetico a Villa Rendena

Prosegue, a Porte di Rendena, il lungo percorso per il progressivo e completo efficientamento della rete dell’illuminazione pubblica. Con una recente deliberazione, la giunta comunale ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo dei lavori relativi al lotto “centro storico Villa Rendena”. Il progetto esecutivo è stato redatto dal perito Simone Maestri di Carisolo e prevede una spesa complessiva di oltre 134 mila euro. Questo intervento beneficia, in parte, di uno specifico contributo statale. Ora si procederà con l’appalto per dare il via ai lavori il prossimo autunno.

 

Più sicuri gli attraversamenti pedonali

Il Comune di Porte di Rendena ha affidato, alla ditta La Segnaletica di Stiz A. & C. Snc di Volano, i lavori di adeguamento degli attraversamenti pedonali lungo la Statale 239 del centro abitato. Saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti presenti sopra alle strisce pedonali - adottando la tecnologia led - che dunque risulteranno più visibili e più sicure. I lavori si svolgeranno nel corso dell’autunno e comporteranno una spesa di circa 28 mila euro.