23
Fri, Feb

Storo, rieletto per la terza volta consecutiva come capogruppo degli Alpini Enzo Giacomolli

Storo
Typography

 

STORO – Enzo Giacomolli è stato riconfermato per la terza volta  consecutiva al vertice del gruppo alpini di Storo. Ad annunciarlo è l’alfiere Elio Scarpari che dentro la sezione svolge più mansioni. Giacomolli avrà come suo vice Walter Ferretti e segretario Alessandro Zontini. Stefano Ferrari si occuperà della parte economica  come cassiere, Giulio Zocchi responsabile di magazzino  mentre a Paolo Ferrari farà riferimento cucina e gastronomia; Lucio Giacomolli  sarà il responsabile  di malga Bes la cui casa alpina collinare  è  considerata  il fiore all’occhiello delle penne nere storesi.

 

“ Tra le nostre priorità – avverte il riconfermato capogruppo Giacomolli - la presenza   a più manifestazioni e adunate con alfieri e gonfaloni, la ricorrenza settembrina di San Maurizio  alla cui rimpatriata  confluiscono più rappresentanze e autorità tra  cui lo storico  cappellano militare padre Giorgio Valentini  e la festa patronale di San Lorenzo  con santa messa e successiva  concentrazione a malga Bes”.

 

La sezione, seconda come numero tra quelle giudicariesi, conta 250 iscritti oltre  ad una folta rappresentanza  di aggregati e onorari.

A far parte del parlamentino Ana vi sono inoltre  Andrea Bondoni,Fabio Bonomini, Emilio Bordiga, Teodoro Brugnoni,Franco Gelmini, Emilio Scaglia, Eros Zontini, Andrea Zocchi, nonché Fabio Quai, Corrado Bonomini,Denis Beltramolli, Domenico Giovanelli, Pierangelo Zontini, lo storico capo gruppo trentennale Mauro Zocchi  e  un  po’ a sorpresa  il neo eletto Fabio Zocchi.

Ultima annotazione, ribatte l’alfiere Scarpari, la riconferma di Francesco Pezzarossi nell’ambito del consiglio  provinciale  Ana mentre la rappresentanza  zonale dovrebbe  comprendere il ritorno   a marzo   del daonese  Dario Pellizzari.