21
Fri, Jun

Rave party a Comano Terme, il Sindaco Zambotti vieta l'accesso alla Val Lomasona

Comano Terme
Typography

 

COMANO TERME. Rave parties a Comano Terme, il Sindaco firma un'ordinanza. A scrivere è la Capogruppo del gruppo di minoranza Lega Salvini – Comano Terme, Alessia Baroldi: "Accolta la nostra richiesta, ma si poteva fare di più."


 

Venerdì 05 agosto 2022 è stata pubblicata un'ordinanza contingibile e urgente, firmata dal Sindaco di Comano Terme Fabio Zambotti, che istituisce il divieto di transito lungo la strada in Val Lomasona dal giorno 05 agosto 2022 al 30 settembre 2022; l'intervento si è reso necessario a seguito dei disagi causati dai cosiddetti rave parties organizzati qualche giorno fa.

Notiamo con piacere che il nostro appello per convocare un Consiglio urgente sia servito a qualcosa e che la richiesta della LEGA (specificata nella nostra mozione) di emanare un'ordinanza sia stata di fatto accolta. Apprezziamo anche che nel testo si sia preso atto delle problematiche causate da questo tipo di feste non autorizzate.

Tuttavia, nonostante il passo in avanti, a nostro avviso si poteva fare di più. Ad esempio nel testo non si menzionano gli altri luoghi in cui si sarebbero radunate queste persone per i rave parties, né si specifica nulla riguardo alla diffusione di musica ad alto volume.

Contiamo in futuro che non si aspetti l'ultimo momento per prendere delle decisioni e che si ascolti di più la minoranza, dal momento che il nostro consigliere Brena aveva già segnalato la questione al Sindaco durante l'ultimo Consiglio Comunale del giorno 28 luglio 2022.

*

Cons. comunale Alessia Baroldi

Capogruppo LEGA Salvini Premier – Comano Terme