03
Sun, Dec

Enorme masso blocca la strada per Brione

Borgo Chiese
Typography

 

BORGO CHIESE. Un masso di enormi dimensioni sì è staccato dal versante sottostante l'abitato di Brione: è successo nel pomeriggio di ieri, sabato 2 aprile. La strada di accesso alla frazione è stata chiusa.

 

Il masso è rotolato a gran velocità, attraversando due volte la strada e rompendo le infrastrutture di contenimento. Ha finito la sua corsa non troppo distante da un edificio. Le immagini scattate dall'elicottero della Pat rendono la massa del considerevole pezzo di roccia e la pericolosità dell'evento.

 

 

 

Sono seguiti gli accertamenti da parte della Provincia, del Comune e dei Vigili del fuoco di Condino e Brione. Alle ore 20.30 la strada era chiusa al traffico: Per chi avesse voluto rientrare a Brione in serata sono stati messi a disposizione i mezzi dei Vigili del fuoco, transitando dalla "strada vecchia". Per motivi di sicurezza, infatti, non è stato consentito il passaggio di altri veicoli. Il servizio è stato disponibile fino alle ore 24:00. Questa mattina una ditta incaricata dalla Provincia effettuerà dei disgaggi di massi pericolanti.