14
Sun, Jul

Cavallo e mula travolti e uccisi da un furgone: l'incidente all'alba di questa mattina

Tione
Typography

 

Un cavallo e una mula sono stati travolti e uccisi da un furgone attorno alle 4.30 di questa mattina lungo la statale 239 tra Tione e Iavrè. Un terzo animale si è salvato

 

 

TIONE. Un cavallo ed una mula sono stati travolti e uccisi da un furgone verso le 4.30 di questa mattina tra Tione e Iavrè in Giudicarie. All'impatto si è invece salvato un altro cavallo che era appostato a qualche metro di distanza. Il tutto si è verificato all'imbocco della strada che dalla Rendena sale in direzione dell'ospedale lungo la statale 239 di Madonna di Campiglio.

 

A rilevarlo sono i Vigili del fuoco di Tione, allertati dalla centrale operativa. “Eravamo una decina di uomini. Appena pervenuta la selettiva abbiamo raggiunto la zona ma per due delle tre bestie non c'era più nulla da fare. Sul posto era nel contempo pure intervenuto un veterinario dell'Asl che ne ha accertato il decesso” avvertono sia il comandante ingegnere Alberto Bertaso che il suo vice Vittorio Marchiori.

 

Gli animali, appartenenti ad un giovane del circondario, solitamente accasati in località Capeler nei pressi dell'abitato di Verdesina, se ne sono inspiegabilmente andati dopo aver oltrepassato la linea di confine che di fatto delimita il proprio abituale spazio.