24
Mon, Jun

Biodigestore di Javré: una serata di confronto organizzata dal Comune

Porte di Rendena
Typography

 

PORTE DI RENDENA. Il Comune di Porte di Rendena organizza una serata informativa sulla proposta di progetto per un biodigestore. I proponenti del progetto per la costruzione di un mini digestore anaerobico a letame solido, presso l’azienda agricola Valentini Elio a Javrè, illustreranno alla cittadinanza la loro proposta.

 

L’appuntamento è per venerdì 22 aprile alle 20.30 e, per motivi legati alla capienza del locale e alle norme anti Covid, la serata si terrà presso la sala polifunzionale a sottotetto del centro scolastico di Darè. Per accedere sarà richiesto il green pass rafforzato.

 

 

Il Comune specifica che la serata è organizzata in ottemperanza con quanto disciplinato dall’articolo 114 comma 1 ter della Legge provinciale 4 agosto 2015, n° 15, secondo la quale è compito del Comune stesso dare adeguata informazione alla popolazione per questo tipo di progetti.

 

L’eventuale realizzazione dell’intervento, del resto, richiede obbligatoriamente una deroga al piano regolatore e dunque un passaggio in Consiglio comunale: al momento il Prg di Porte di Rendena non prevede, infatti, aree per questo tipo di strutture.